‘PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO’

È possibile presentare domanda per accedere al bonus relativo al Progetto per la conciliazione vita-lavoro che la Regione finanzia con risorse del Fondo sociale europeo per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare i servizi estivi rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 13 anni (nati dal 2009 al 2019) e fino ai 17 anni se con disabilità certificata (nati dal 2005 al 2019).
Le domande di contributo che possono avanzare le famiglie anche affidatarie e nuclei monogenitoriali, con Isee non superiore a 28mila euro, dovranno giungere entro le 14 del 9 giugno, utilizzando il modulo online, disponibile sul portale web sosi@home. La procedura infatti è gestita interamente dal Comune di Ferrara, come capofila del Distretto Centro Nord.
Si dovrà indicare il nome del Centro estivo di iscrizione del proprio bambino/ragazzo tra quelli accreditati, fra i quali figura anche il Campus Sportivo del Centro Nuoto Copparo e il servizio estivo per gli alunni delle Scuole infanzia comunali Gulinelli e Cadore.
A copertura dei costi delle rette potrà essere erogato, in base all’effettiva frequenza, un contributo massimo di 336 euro a figlio, nel limite di 112 euro a settimana per tre settimane.
Tutte le informazioni e la documentazione sul sito del Comune di Copparo alle pagine http://admin.comune.copparo.fe.it/nqcontent.cfm?a_id=11655 e http://admin.comune.copparo.fe.it/nqcontent.cfm?a_id=11686.

Ultimo aggiornamento

26/05/2022