AL VIA I CENTRI ESTIVI COMUNALI

Inizieranno lunedì 29 giugno i centri estivi comunali, che proseguiranno fino al 31 luglio.
Il servizio è affidato a Cidas, la cui proposta tecnica ed economica tiene conto delle necessarie prescrizioni in materia di contenimento del contagio da Covid 19. Accoglierà i bambini tra i 3 e i 6 anni e si svolgerà nei plessi Cadore e Gramsci, che sono risultati permettere una maggiore accessibilità e fruibilità degli spazi, nonché una migliore gestione delle attività ludico ricreative per le dimensioni dei giardini.
È prevista l’apertura dalle 8.30 fino alle 14.30, pranzo compreso. Mentre per quanto riguarda il personale, che ha affrontato una formazione specifica e una formazione in plesso, sarà garantita la proporzione di un educatore ogni 5 bambini, oltre a un’ausiliaria, per un totale di 12 addetti e 4 educatori di sostegno. Le attività saranno condotte per gruppi, con uno spazio dedicato all’aperto e al chiuso, e una circolazione adeguata. L’accoglienza avverrà in un triage accogliente, in cui l’aspetto sanitario si innesterà già nell’attività; i bambini non avranno mascherina, mentre gli operatori avranno mascherina Ffp2 e camici monouso.
Grande cura verrà attribuita al tema educativo, con particolare attenzione a chi necessita di sostegno e ha bisogno di essere accompagnato.

 

Ultimo aggiornamento

29/06/2020