IN PARTENZA 'LA TORRE DEI BAMBINI'

Al via lunedì 29 giugno 'La Torre dei bambini', l’ultimo a partire dei tre laboratori ludico culturali all'aperto proposti dall'Amministrazione comunale ai giovani e giovanissimi copparesi per garantire loro una occasione di aggregazione e coinvolgimento, in sicurezza.
Nel parco di Villa Zardi, dalle 9 alle 12, i bambini da 6 a 10 anni potranno prendere parte a otto diversi momenti. Dal 29 giugno al 1 luglio 'Ti racconto una storia' a cura di Gianni Franceschini,
per scoprire quale segreto si nasconda sotto ‘il raccontare’ bene le fiabe, le leggende, le storie, quali siano i modi, le caratteristiche, le invenzioni che si possono sperimentare nel narrare. Il 2 e 3 luglio  'Canzoni a fumetti' a cura di Marta Besantini, per imparare a costruire su carta una breve storia sotto forma di narrazione a fumetti, con personaggi, ambientazione, testi e colore, ispirandosi al proprio brano musicale preferito.  Dal 6 all’8 luglio 'Il cane nell'armadio', che, in occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari, partirà dal suo capolavoro ‘La grammatica della fantasia’ per creare favole e racconti di gruppo a cui poi dare corpo usando voce e movimento, attraverso un percorso espressivo che vuole anche essere un luogo in cui poter comunicare sentimenti e paure legate all’esperienza della quarantena da Coronavirus.
Lunedì 29 ultimo atto, invece, per il laboratorio itinerante rivolto ai più piccoli, 'Al parco con... Immaginante", a cura di Immaginante Laboratorio Museo Itinerante: il settimo incontro tra arte, musica, gioco e natura, 'Casette musicali', rivolto alla fascia da 3 a 6/10 anni, torna al Parco Curiel di Copparo.
Sono già terminati con grande successo i sei appuntamenti per ragazzi dagli 11 anni al Parco Verde di Villa Zardi de 'La Torre dei ragazzi': Andrea Zanforlin di Ferrara Off Teatro ha guidato i partecipanti nell'esperienza teatrale 'Sono ammesse le emozioni', mentre Marta Besantini ha realizzato con loro 'Canzoni a fumetti'.
 

Ultimo aggiornamento

29/06/2020