LAUREATI ANCHE I BAMBINI DEL ‘GULINELLI’

Diplomi, tocchi, fiori, festoni. Non è mancato nulla in occasione della ‘festa di laurea’ dei bambini della scuola dell'infanzia Gulinelli che l’anno prossimo frequenteranno la primaria. L’iniziativa si è svolta nella mattinata di sabato 27 giugno, alla presenza dell’assessore alla Cultura e alla Scuola Franca Orsini.
Dopo il saluto al nido ‘Gramsci’, il nuovo appuntamento si è svolto, sì, all’insegna di tutte le misure sanitarie del caso, ma fra i colori e il clima di gioia e spensieratezza che hanno saputo creare le educatrici, che per ognuno dei ‘loro’ bimbi hanno preparato un quadernone con il racconto del percorso compiuto per raggiungere l’importante traguardo.
Questi momenti di ritrovo sono stati ideati nella consapevolezza che soprattutto per i piccoli che terminano i loro percorsi educativi sia importante avere la possibilità di concludere emotivamente e ‘in presenza’ questa loro parte di vita, dopo che l’emergenza sanitaria ne ha interrotto improvvisamente l'esperienza scolastica.
 

Ultimo aggiornamento

28/06/2020