INAUGURATA LA FIERA PATRONALE

Venerdì 26 giugno è stata inaugurata la fiera dei SS Pietro e Paolo, pur in forma ridotta per le restrizioni legate all'emergenza sanitaria.
Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha tagliato il nastro insieme agli esercenti dello spettacolo viaggiante, che gli hanno consegnato una targa a ringraziamento. «Anche per questi imprenditori è giunto il momento della ripresa – ha affermato – e, a mia volta, li ringrazio per il progetto che ci hanno presentato, per la collaborazione e per l'impegno nel rispetto delle misure imposte dal coronavirus».
Se il primo cittadino ha rinnovato la raccomandazione al buonsenso, non ha mancato di auspicare che «ritrovare le nostre tradizioni e gli appuntamenti identitari ci avvicini alla 'normalità' e porti una maggiore serenità alla nostra comunità e ai giovani e giovanissimi copparesi: spero che questa sia occasione per ravvivare il territorio e la sua economia, che necessita di sfruttare ogni opportunità per ripartire».
In occasione della festa patronale la parrocchia ha organizzato negli spazi esterni lo stand gastronomico, funzionante fino a lunedì, con il pranzo comunitario domenica 28, e una bancarella di beneficienza. È prevista la celebrazione della messa solenne alle 18 di lunedì 29.
In piazza, oltre alle giostre e alle bancarelle saranno presenti lo stand di ‘Una fontana di libri’ a cura de La Rosa Blu, ComArt con le esposizioni di mercatini artistici e creativi, Leonardo Tosi con la sua personale di ritratti a matita e il Rione Mota con uno stand gastronomico per la vendita di pinzini. Ancora nella serata di domenica 28 sarà aperto il Museo la Tratta grazie alla nuova gestione degli Archeologi dell'aria.
 

Ultimo aggiornamento

28/06/2020