FASE3 PER LA BIBLIOTECA ‘ANNE FRANK’

La Biblioteca Comunale ‘Anne Frank’ sarà una delle prime a iniziare, lunedì 29 giugno, la Fase3, dopo la riapertura del 5 maggio, con un servizio ridotto a prenotazione per prestiti e restituzioni, per effetto delle disposizioni contro il contagio da coronavirus.
Con l’inizio della prossima settimana diventerà possibile anche tornare in biblioteca per usufruire delle due sale studio al primo e al secondo piano: in totale saranno disponibili 11 posti, dunque il servizio sarà su prenotazione chiamando lo 0532 864633 oppure scrivendo a biblioteca@comune.copparo.fe.it. Adulti e ragazzi potranno scegliere di persona dagli scaffali i libri da richiedere in prestito e i più piccoli potranno tornare nello spazio Nati per Leggere, ‘angolo morbido’ della biblioteca ragazzi, dove potranno sostare contemporaneamente solo persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Inoltre si potrà fruire delle postazioni internet al primo e al secondo piano.
Tutti i servizi prevedono un numero ridotto di ingressi in contemporanea, per evitare assembramenti all’interno delle sale, richiedono obbligatoriamente l'uso della mascherina, il rispetto della distanza di almeno due metri dagli altri, compreso il personale, e l'igienizzazione frequente delle mani (i gel sono disponibili all’entrata della biblioteca).
Se si avesse già chiaro cosa voler leggere senza bisogno di fare una ricerca a scaffale, è possibile prenotare il prestito direttamente da casa seguendo le indicazioni presenti sul sito della Biblioteca al link http://biblioteca.comune.copparo.fe.it/nqcontent.cfm.
 

Ultimo aggiornamento

25/06/2020