AL VIA I LABORATORI PER BAMBINI E RAGAZZI

Prenderanno il via lunedì 22 giugno due dei tre laboratori ludico culturali all'aperto proposti  dall’Amministrazione comunale di Copparo: una serie di attività finalizzate a garantire a giovani e giovanissimi opportunità di aggregazione e riappropriazione dei luoghi, in sicurezza e all’insegna del coinvolgimento in percorsi di crescita.
Partirà ‘Al parco con… Immaginante", sette appuntamenti tra arte, musica, gioco e natura, per la fascia da 3 a 6/10 anni, che avranno luogo nei parchi pubblici di Copparo e frazioni: lunedì 'Cartoline sonore e profumate' al Parco Curiel, martedì  'Il bosco di carta' ad Ambrogio, mercoledì 'Mutevoli composizioni' a Tamara, giovedì 'Intrecci di natura' a Coccanile, venerdì 'Libri per aria' a Sabbioncello San Vittore, sabato 'Il mare in una busta' al Parco la Tratta, per chiudere lunedì 29 'Casette musicali' al Parco Curiel. Gli appuntamenti, a cura di Immaginante Laboratorio Museo Itinerante, si terranno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12.
Saranno ambientati al Parco Verde di Villa Zardi (in caso di maltempo nel salone della Villa) le iniziative ‘La Torre’, a partire da ‘La Torre dei ragazzi’: un ciclo di sei laboratori per ragazzi dagli 11, che si svolgerà dalle 10 alle 12.30. Da lunedì a mercoledì il laboratorio a cura di Ferrara Off Teatro ‘Sono ammesse le emozioni’ si propone di far vivere un’esperienza teatrale, in modo divertente ed emozionante: si esploreranno le potenzialità espressive di ciascuno, attraverso il dialogo tra il corpo e la parola, in un’epoca in cui distanza fisica e rispetto delle regole possono rappresentare comunque libertà di esprimersi e vicinanza emotiva. Giovedì e venerdì ‘Canzoni a fumetti’ a cura di Marta Besantini è pensato per chi ama disegnare e ama le storie: ispirandosi al brano musicale preferito, si imparerà a costruire su carta, una breve storia sotto forma di narrazione a fumetti, con personaggi, ambientazione, testi e colore.
‘La Torre dei bambini’, per la fascia da 6 a 10 anni, prevede otto incontri a partire dal 29 giugno.
 

Ultimo aggiornamento

22/06/2020