VIA LIBERA ALLA FIERA E AL LUNA PARK

Si svolgerà la fiera patronale di Copparo, pur sottoposta alle limitazioni e alle misure imposte dall’emergenza sanitaria: un segnale di ripresa e un sostegno a un settore come quello dello spettacolo viaggiante in grave difficoltà a causa del lockdow. La festa parrocchiale dei SS Pietro e Paolo sarà affiancata dal tradizionale luna park e avrà luogo da venerdì 26 a martedì 30 giugno.
La riserva è stata sciolta dall’Amministrazione in questi giorni, dopo l’emanazione, il 15 giugno scorso, delle linee guida regionali con i protocolli anti Covid in tema di fiere locali e a seguito della proposta avanzata mercoledì 17 dal comitato spettacoli viaggianti.
Dovendo rispettare le norme anti assembramento, il luna park sarà più ridotto: 12 giostre anziché 23 e 4 bancarelle rispetto alle 10 tradizionali. Le singole attrazioni si impegneranno a far rispettare i protocolli di sicurezza e anti Covid attraverso personale da loro incaricato, sotto la vigilanza degli organi di controllo.
Il progetto, che ha ottenuto parere favorevole delle rappresentanze sindacali interpellate, prevede la presenza delle giostre nell'area della piazza: il mercato del venerdì sarà quindi spostato in viale Carducci e, per consentire il distanziamento dei banchi, arriverà fino alla fine di viale Aldo Moro.

 

Ultimo aggiornamento

21/06/2020