PRIMO CONSIGLIO COMUNALE IN PRESENZA A COPPARO

Per la prima volta dalla dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria, giovedì 18 giugno, il Consiglio Comunale di Copparo si è riunito in presenza, nella sala della residenza municipale dotata di igienizzante e di segnaposti per il mantenimento delle distanze sociali.
Il primo atto dell'assise è stato il minuto di silenzio proposto dal sindaco Fabrizio Pagnoni in memoria delle vittime del Covid-19, a cui si è unito il ringraziamento a quanti hanno operato nel corso della pandemia.
La seduta si è aperta con la consegna di un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale a Francesco Bovolenta, copparese di origine, già bagnino e istruttore del Centro Nuoto Copparo «per aver unito prontezza, professionalità e senso civico nell’eroico intervento che ha contribuito al salvataggio di un’intera famiglia dall’annegamento». Il 35enne di origine copparese, ora residente a Taglio di Po, il 24 maggio scorso ha salvato figlio, padre e madre che stavano per annegare alla spiaggia delle conchiglie a Porto Tolle.
Nel corso della serata anche la presa d’atto delle modifiche dello Statuto dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi. I consiglieri di spettanza del Comune di Copparo sono ora 13: sono stati nominati per la maggioranza Fabrizio Pagnoni, Alessandro Amà, Elena Capatti, Alessandro Grandi, Antonio Tumiati, Enrico Bruciaferri, Carlo Bertelli, Michela Rossetti e Antonella Colombari, per la minoranza Diego Farina, Enrico Bassi, Martina Berneschi e Monica Caleffi.




 

Ultimo aggiornamento

20/06/2020