RIAPERTO IL CENTRO NUOTO COPPARO

È arrivato il momento della riapertura per il Centro Nuoto Copparo. Lunedì 15 giugno il primo step di una serie di fasi: è stata infatti ideata una road-map capace di restituire alla comunità i servizi nel più breve tempo possibile, ma soprattutto nella massima sicurezza.
«Si tratta di un importante traguardo, che viene correttamente gestito attraverso una modulazione delle riaperture per verificare la risposta degli utenti e le misure di sicurezza applicate – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Continuiamo ad assicurare al gestore il massimo sostegno con le azioni definite: l’abbattimento integrale del canone per il 2020, l’anticipo del contributo straordinario emergenza di 15mila euro e la liquidazione dell'ultima tranche di contributi al 30 giugno. La situazione verrà costantemente monitorata, nella massima continuità del sostegno a una struttura particolarmente importante per il territorio e non solo».
Il gestore ha sistemato gli spazi per garantire un’apertura ordinata e sicura e ha incontrato i collaboratori per definire compiti, regole e orari: il tutto nel rispetto dei protocolli definiti dalla Regione Emilia Romagna per palestre, piscine e, se sarà possibile, anche per i centri estivi, per cui sono già arrivate richieste.
La ripresa scaglionata e graduale è iniziata con la ginnastica e pesistica in palestra e proseguirà martedì 16 con il nuoto in vasca coperta, mercoledì 17 con l’attività nei campi coperti di tennis, giovedì 18 con acqua dolce, acqua fitness, nuoto sincronizzato in vasca da 20 metri. Il calendario culminerà venerdì 19 con la riapertura delle vasche scoperte e di tutto l’estivo e continuerà con la ripresa di tutte le attività didattiche da lunedì 22. Con la ripresa della scuola nuoto tutti gli impianti saranno a regime.
 

Ultimo aggiornamento

16/06/2020