ATTESTATI DI MERITO AI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

«Grazie». La doverosa e mai scontata espressione di riconoscenza che il sindaco Fabrizio Pagnoni ha voluto rappresentare ai volontari del Radio Club Copparese, riuniti nella sala consiliare per una cerimonia simbolica e intensa.
«Senza di voi e senza il vostro appoggio concreto non avremmo potuto gestire questa emergenza: nel periodo più critico non siete mai mancati e avete dimostrato grande capacità di reazione e organizzazione – ha affermato il primo cittadino -. Grazie per esservi prodigati, donando il vostro tempo alla collettività, e per l’attività svolta, anche in condizioni complicate, quando si è trattato di ‘dire dei no’ e fare rispettare delle misure in un clima a volte di grande tensione. Siete stati i primi a diretto contatto con le persone, spesso impaurite ed esasperate: ogni difficoltà che avete incontrato è servita a fare azione di prevenzione e di contenimento. Il vostro operato è stato impagabile. Ora contiamo di proseguire la nostra stretta collaborazione e di riprendere da dove avevamo lasciato, ovvero il percorso volto a reclutare nuovi volontari: perché l’azione della Protezione Civile è fondamentale».
Quindi la consegna degli attestati di merito ‘per l’impegno manifestato nell’emergenza Coronavirus con i molteplici servizi di assistenza a tutela della cittadinanza’ a Vanni Arquà, Ugo Azzolini, Marco Benini, Michele Buganza, Alberto Guaresi, Davide Losito, Sabrina Marangoni, Gianluca Milani, Cristiano Raule, Simone Ricci, Simona Sivieri, Serena Ungarelli e al presidente Valerio Orlandi. Quest’ultimo ha voluto ringraziare ‘i suoi’ per la disponibilità mai venuta meno.
Un attestato è stato consegnato anche al Coordinamento Associazioni Volontariato di Protezione Civile, presente con Stefano di Battisti. «Vi porto il ringraziamento anche del Coordinamento – si è rivolto ai volontari -, abbiamo seguito il vostro operato dalla consegna dei medicinali alla distribuzione delle mascherine, fino al presidio dei punti sensibili. Ci ritroveremo con un importante appuntamento ad ottobre, quando nella sede del Radio Club Copparese organizzeremo un corso base. Intanto contiamo di proseguire nella collaborazione con l’Amministrazione comunale».

Ultimo aggiornamento

15/06/2020