Rimborsi alle famiglie per servizi scolastici sospesi nei mesi di emergenza COVID-19

La Giunta Comunale, con Delibera n. 43/2020, ha disposto il rimborso alle famiglie delle somme versate nell'anno scolastico 2019/20 per mensa, trasporto e prescuola, servizi scolastici erogati dal Comune e sospesi dal 24 febbraio scorso a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19.
Con la chiusura dell'anno scolastico (6 giugno), ultimate le verifiche d'ufficio relative ai crediti e alle morosità imputabili ai suddetti servizi, possibile per gli utenti presentare le istanze di rimborso con le seguenti modalità:
Relativamente alla mensa scolastica verranno rimborsate solo le somme versate dalle famiglie degli alunni frequentanti l'attuale classe 5^ delle scuole primarie di Copparo e Tamara, nonché dagli utenti trasferitisi presso altra scuola in corso d'anno. Per le restanti famiglie il credito sarà disponibile sul proprio borsellino mensa per l’anno scolastico 2020/21.
Relativamente a trasporto e prescuola verranno rimborsate solo le somme pagate dagli utenti che non attiveranno i suddetti servizi nell'anno scolastico 2020/21, nonché dagli utenti trasferitisi presso altra scuola in corso d'anno.
Si precisa che per le famiglie che hanno più figli, l’eventuale credito può essere utilizzato per compensare le rette di altri servizi scolastici (es. credito mensa per retta scuola infanzia, ecc.).

Le domande vanno presentate entro il 30 giugno 2020, preferibilmente via email all'indirizzo scuola@comune.copparo.fe.it oppure con casella di posta certificata alla PEC del Comune comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it.
È possibile consegnare il modulo in formato cartaceo inserendolo, in busta chiusa, nell'apposito box rosso posizionato fuori dall'ufficio.
Il modulo va compilato in ogni sua parte indicando il codice IBAN, il minore e il servizio per il quale si richiede il rimborso. Nell'invio digitale deve essere allegato documento d’identità del firmatario in corso di validità.

Ultimo aggiornamento

26/06/2020