ATTIVO L’AMBULATORIO DI VIA DANTE ALIGHIERI

Dopo lo stop dovuto al coronavirus, è già operativo l’ambulatorio che in via Dante Alighieri accoglie l’attività di quattro medici di base copparesi.
L’allentamento dell’emergenza epidemiologica ha consentito la felice conclusione dell’operazione condotta da Patrimonio, capace di dare impulso all’orientamento sociale che contraddistingue la società.  Nel 2018 era stato risolto il contratto di locazione dell’immobile di proprietà della società e adibito a ufficio assicurativo. L’immobile è poi stato oggetto di un nuovo bando, aggiudicato ai quattro medici di base di Copparo per realizzarvi una struttura di medicina di gruppo. Il contratto di locazione, sottoscritto il 26 novembre scorso, prevedeva lavori di miglioria: Patrimonio ha provveduto alla modifica della dislocazione degli spazi interni, alla realizzazione dei servizi per persone disabili, al rifacimento dell’impiantistica idraulica e all’inserimento dei lavabi in ogni ambulatori, al quale hanno contribuito anche i professionisti.
Terminati gli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione, in cui sono stati investititi 22.500 euro, l’immobile è stato consegnato il 23 marzo. Tuttavia la diffusione dell’epidemia Covid-19 ha reso incerta la data di effettivo avvio dell’attività ambulatoriale e la decorrenza del canone di locazione: per il periodo emergenziale dunque Patrimonio ha scontato il costo dell’affitto.
Ora tre dei quattro medici hanno già completato il trasloco nell’ambulatorio, per un’esperienza cui si guarda con interesse visto l’importante servizio che può fornire l’associazione fra medici di medicina generale.
 

Ultimo aggiornamento

08/06/2020