CERIMONIA DEL 2 GIUGNO A COPPARO

L’Amministrazione comunale introduce a Copparo la cerimonia di celebrazione della Festa della Repubblica, di cui ricorre il 74° anniversario.
Due gli appuntamenti di martedì 2 giugno.
Alle 10 si aprirà con l’inaugurazione della mostra permanente degli Archeologi dell’Aria che trova la sua sede al Museo La Tratta. Questa iniziativa consentirà di arricchire il contenitore museale di nuovi contenuti e, al contempo, di garantirne finalmente la fruizione dopo molti anni di chiusura ai visitatori: sarà definita infatti una nuova convenzione che prevederà, fra l'altro, che Ada si impegni nella manutenzione della struttura e nella sua apertura sabato, domenica, festivi e in occasione di iniziative didattiche e culturali.
Di seguito, alle 11, si terrà la cerimonia commemorativa con l’esposizione del tricolore a cura dei Vigili del Fuoco Volontari di Copparo davanti alla Residenza Municipale. Alla manifestazione,
condizionata al rigoroso rispetto del divieto di assembramento, nonché della distanza di sicurezza interpersonale, parteciperanno singoli rappresentanti delle realtà istituzionali, militari, religiose e associative del territorio, a cui si uniranno i sanitari dell’Ospedale di Comunità, ‘i nuovi eroi’ in prima linea nell’emergenza epidemiologica.
Per consentire ai cittadini di essere coinvolta in questo importante occasione della vita comunitaria è stata predisposta una diretta Facebook dei due momenti.
 

Ultimo aggiornamento

31/05/2020