GIORNATA DELLA LEGALITÀ A COPPARO

Anche il Comune di Copparo ha aderito al flashmob proposto per celebrare, sabato 23 maggio, la Giornata nazionale della Legalità, che ricorda l’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.
«Sposiamo con convinzione la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questo giorno a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria». Ha spiegato il sindaco Fabrizio Pagnoni, illustrando questo collegamento ideale simboleggiato da lenzuola bianche esposte sulla residenza municipale.
«Non solo nell'anniversario della strage del 1992, ma quotidianamente, dobbiamo difendere e concretamente attuare i valori della legalità e del rispetto delle regole,  impegnandoci nella lotta contro la criminalità e contro gli atteggiamenti ad essa riconducibili e diffondendo la cultura  della legalità con il nostro stesso comportamento – ha affermato -. Ora più che mai non possiamo permetterci di abbassare la guardia: dobbiamo ripartire e dobbiamo vigilare affinché nessun tipo di infiltrazione di carattere mafioso si insinui nel nostro sistema economico nel delicato, e per questo molto vulnerabile, momento di ricostruzione».
 

Ultimo aggiornamento

23/05/2020