ATTO VANDALICO AL PARCO 'LA TRATTA'

Chiuso per Covid-19 e aperto il 4 maggio, chiuso nuovamente per un anomalo sovraffollamento dal 13 al 17 maggio e riaperto il 18: il parco 'la Tratta' non ha pace e, nello stesso giorno in cui sono state rimosse le transenne, è stato fatto oggetto di un atto vandalico.
È stato appiccato il fuoco a un tavolino dell'area retrostante il museo: l'incendio ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari del Distaccamento di Copparo.
«Questo spiacevole episodio è assolutamente da condannare, sia per la mancanza di rispetto verso il patrimonio collettivo sia per la dimostrazione di scarso buonsenso: quello stesso buonsenso su cui si fonda la Fase2 e la ripartenza nell'emergenza epidemiologica che ci ha colpiti – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Ora più che mai siamo tutti, nessuno escluso, chiamati a un comportamento responsabile e quello che è successo alla Tratta è l'esempio di ciò che non dovrebbe accadere mai e in particolare in queste circostanze. Ora il parco rimarrà oggetto di sorveglianza, in attesa di decidere se sia il caso di disporre una nuova chiusura».
 

Ultimo aggiornamento

20/05/2020