ULTIME INDICAZIONI OPERATIVE SULLA RIAPERTURA DEI MERCATI

In base all'ultima ordinanza regionale che prevede la riapertura dei mercati anche agli operatori del settore non alimentare, il Comune di Copparo ha fissato le nuove disposizioni per il contrasto e contenimento della diffusione del coronavirus in occasione di questi appuntamenti.
Per i mercati delle frazioni e il mercato contadino di Copparo del sabato mattina, viste la posizione, la superficie mercatale a disposizione e il numero di operatori presenti, rimarrà invariato quanto già stabilito precedentemente per la riapertura ai soli operatori del settore alimentare: transennamento e nastro rosso/bianco per circoscrivere l'area mercatale e contingentamento degli ingressi.
Per quanto riguarda il mercato di Copparo del venerdì mattina la capienza dell'area, in base alla differenza tra la superficie dell'area mercatale e lo spazio occupato dagli operatori, consente la presenza contemporanea di circa mille persone garantendo il distanziamento sociale di almeno un metro. Poiché l'affluenza rimane al di sotto di tale limite, non si contingenteranno gli ingressi, ma l'area sarà perimetrata da transenne e nastro rosso/bianco. Sono previsti quattro varchi per l'ingresso presidiati da volontari coordinati dal Servizio Polizia Municipale: verrà esposto in tutti un cartello che obbliga l'uso della mascherina all'interno dell'area. Saranno comunque effettuati i controlli del rispetto delle distanze interpersonali e dell'utilizzo della mascherina da parte degli agenti preposti.