PER LA PISTA DI ATLETICA SI PUNTA SUL CREDITO SPORTIVO

Sono stati attivati, giovedì 14 maggio, i bandi agevolati a tasso zero dell'Istituto per il Credito Sportivo. La giunta comunale di Copparo si è quindi riunita d'urgenza per cogliere questa importante opportunità e ha approvato l'accensione di questa tipologia di prestito per la quota di 120mila euro a finanziamento del progetto di riqualificazione, miglioramento e manutenzione della pista di atletica. La spesa complessiva è infatti di 400mila: 280mila finanziati attraverso contributo Regionale e la restante quota attraverso mutuo acceso dal Comune.
Il progetto definitivo/esecutivo, che ha già ottenuto il parere favorevole del Comitato Regionale CONI Emilia Romagna,
prevede la manutenzione straordinaria della pista di atletica, che presenta lesioni importanti in particolare del rettilineo d'arrivo, attraverso il rifacimento completo del manto sportivo sintetico con interventi di retopping. E, ancora, gli interventi necessari per garantire l'accessibilità della struttura in tutte le sue parti, spalti, pista e spogliatoi, da parte di utenza diversamente abile. Si farà fronte inoltre al malfunzionamento dell'impianto di illuminazione, composto di 4 torri faro con 12 proiettori ciascuna di vecchia concezione tecnologica: si procederà alla manutenzione e all'efficientamento energetico con l'installazione di nuovi proiettori a led. Inoltre si metterà mano alla riqualificazione dell'impianto di produzione acqua calda degli spogliatoi, mediante esecuzione di un impianto solare termico.
L'impianto sportivo di v
ia dello Sport versa da alcuni anni in stato degrado per l'intensità di utilizzo e il deterioramento dei materiali. Condizioni che negli ultimi tempi hanno costituito un ostacolo nell'organizzazione delle manifestazioni di livello regionale, risultando infatti allo stato attuale impossibile avanzare la candidatura alla Fidal Emilia Romagna per i campionati regionali e sempre più difficile continuare a realizzare i meeting regionali di atletica leggera.

Ultimo aggiornamento

16/05/2020