MERCATI SETTIMANALI IN TUTTO IL TERRITORIO

Con il mercato contadino di sabato 9 maggio si concluderà la prima settimana di ripresa dei mercati, limitati tuttavia alla vendita di prodotti alimentari: si sono svolti regolarmente martedì a Coccanile, di mercoledì a Tamara, di giovedì ad Ambrogio e di venerdì nel capoluogo.
Aree recintate e ingressi contingentati, divieto di assembramento, distanza sociale e obbligo di indossare le mascherine hanno consentito di ripartire con tutti gli appuntamenti sul territorio.
«In queste prime giornate – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni - stiamo testando gli effetti della riapertura, per valutare se vi fossero eventuali correttivi da apportare». In tal senso, si è infatti provveduto a installare dei bagni chimici. Normalmente venivano utilizzati i servizi igienici dei pubblici esercizi, la cui attività però è sospesa, se non per l’asporto: è stato dunque fornito questo servizio di supporto.
«Ho potuto verificare un positivo afflusso e il corretto funzionamento delle misure di sicurezza previste – riferisce Pagnoni -. Gli ambulanti hanno confermato il buon andamento, in alcuni casi anche sopra le aspettative. Sono doppiamente soddisfatto. Da un lato per la disponibilità dei commercianti a essere presenti, così da riallacciare con i loro clienti il legame forzatamente venuto meno; dall’altro perché i cittadini possono riprendere a fare acquisti in maniera diversificata: un valore aggiunto per il tessuto economico copparese».

Ultimo aggiornamento

11/05/2020