VISITA A COPPARO DEL QUESTORE CAPOCASA

Conoscere il territorio copparese, il suo primo referente e le sue esigenze. Il neoquestore di Ferrara ha visitato, mercoledì 6 maggio, la sede comunale di Copparo, accolto dal sindaco Fabrizio Pagnoni. Cesare Capocasa si è insediato, proveniente da Imperia, il 24 febbraio scorso, ma l’emergenza epidemiologica aveva impedito di organizzare un primo incontro, facilitato ora dall’inizio della Fase 2.
Il primo cittadino ha espresso il benvenuto personale e quello dell'Amministrazione comunale al nuovo capo della Questura, assicurando la massima collaborazione per centrare l’obiettivo comune della sicurezza e della cultura della legalità. A sua volta il questore Capocasa ha confermato l’importanza della sinergia con i territori, ritenendo in quest’ottica imprescindibile la conoscenza dei luoghi e delle persone, delle situazioni e delle necessità.
«Una visita particolarmente cordiale e proficua – afferma il sindaco Pagnoni -. Un’importante occasione per allacciare un dialogo franco e costruttivo, che, sono certo, porterà a una concreta cooperazione tra municipalità e forze dell’ordine a vantaggio della comunità. Ringrazio dunque il questore di questa gradita visita, che ne dimostra la grande attenzione verso i territori, e dei concetti espressi in tema di azione condivisa».

Ultimo aggiornamento

07/05/2020