CONSEGNATI FINORA 93 BUONI SPESA

È stata completata martedì 28 aprile la distribuzione settimanale dei buoni spesa destinati all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità destinati ai nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica.
La consegna di questi 71 carnet porta a 93 i buoni spesa sinora erogati dal Comune di Copparo. Circa altre 60 domande sono già arrivate da mercoledì scorso, data di chiusura dell’ultima istruttoria, ad oggi all’Azienda Speciale Sevizi alla Persona, Assp, cui spetta il compito della verifica dei requisiti e dell’assegnazione dei buoni, per un valore da 100 a 300 euro.

Alla distribuzione ha partecipato l’assessore alle Attività economiche, Bruna Cirelli. «Le persone che ho incontrato si sono sentite molto sollevate per questo sostegno – testimonia -. Hanno inoltre espresso preoccupazione per la possibile prosecuzione di questo stato di cose, che sta mettendo a dura prova le economie familiari, oltre che nazionali. Non appena saremo pienamente informati delle risorse messe a disposizioni da Stato e Regione, potremo sicuramente definire le misure che potrà definire il Comune».

È ancora possibile inoltrare la domanda per ricevere i buoni spesa scaricando il modulo di autocertificazione dal sito del Comune di Copparo o dell’Unione Terre e Fiumi, da rispedire, una volta compilato, all'indirizzo di posta elettronica protocollo@unioneterrefiumi.fe.it o da consegnare in busta chiusa nell’apposito box predisposto nell'atrio del Centro Servizi della Residenza Municipale di via Roma 28, dove si possono trovare i documenti in formato cartaceo. Gli esiti saranno comunicati al Comune, che provvede a contattare gli aventi diritto, per fissare un appuntamento per la consegna dei ticket, i non aventi diritto, per comunicare la mancanza dei requisiti, e coloro che, pur avendo i requisiti, debbano perfezionare la pratica per la presenza di eventuali errori.

Per informazioni è possibile contattare l’Azienda Speciale Servizi alla Persona dell’Unione Terre e Fiumi al numero 0532/871610 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.

 

Ultimo aggiornamento

29/04/2020