Ultimo aggiornamento
LE COPERTE VIVA VITTORIA ALLA CASA DELLA SALUTE
Un regalo fatto con il cuore: è possibile sceglierlo alla Casa della Comunità Terre e Fiumi, dove da martedì 10 fino a giovedì 12 dicembre, dalle 10 alle 12, saranno esposte le coperte antiviolenza.
I lavori delle donne del cucito di Copparo, delle volontarie Auser e del Coordinamento Donne Lega Spi Cgil di Copparo e Ro si inseriscono nel progetto Viva Vittoria Copparo: l’iniziativa artistica per contrastare la violenza sulle donne infatti ha dato vita al gruppo locale di lavoro e socializzazione per realizzare a ferri o uncinetto coloratissimi quadrati in maglia, che ora sono disponibili.
Il ricavato sarà devoluto allo Sportello antiviolenza Non ti scordar di me, attivo alla Casa della Salute per fornire sostegno alle donne sul territorio (numero 335 6845738).
Anche questa attività è inserita nel nutrito programma "Ogni giorno. La violenza sulle donne riguarda tutti, sempre", il calendario di eventi contro la violenza di genere del Comune di Copparo con il coinvolgimento di associazioni, commercianti, scuola e artisti locali.