Ultimo aggiornamento
AL DE MICHELI C’È VITO CON “L’ALTEZZA DELLE LASAGNE”
Dopo l’esordio di successo con Sergio Cammariere, il cartellone del Teatro De Micheli prosegue con Vito e “L’altezza delle lasagne”. Il “monologo di sopravvivenza gastronomica”, di Francesco Freyrie e Andrea Zalone, con l’assistenza drammaturgica e la regia di Daniele Sala, andrà in scena al Comunale di Copparo sabato 14 dicembre, alle 21.
Vito torna in teatro con questo nuovo esilarante monologo il cui fil rouge è il mondo della cucina con tutte le sue mistificazioni, ossessioni e derive. Perché è scomparsa la rucola e siamo invasi dall’avocado? Chi ha deciso che non serve più la mezzaluna? Cosa ha trasformato il semplice gesto di nutrirsi in una nuova religione? Da quando l’uomo ha smesso di fare da mangiare e si è trasformato in chef?
Con la comicità che lo contraddistingue, l’attore bolognese prende di mira tutte le manie e gli eccessi che oggi connotano l’argomento, dalla scelta delle materie prime ai ristoranti, passando per le allergie, intolleranze, diete e mode alimentari.
Uno spettacolo “politicamente scorretto” in cui chiunque si sentirà “preso in mezzo” e in qualche modo coinvolto. «Non offendo e non giudico nessuno - dichiara Vito - ma siamo talmente ossessionati da ciò che mangiamo o che vorremmo mangiare, che siamo diventati grotteschi». La morale? Resta sempre la stessa: cucinare con amore, per chi si ama (compresi sé stessi), amando l’ambiente che ci circonda, senza sprechi né eccessi.
È possibile trovare il biglietto su Vivaticket e in biglietteria del teatro, aperta giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13. Per tutte le informazioni www.teatrodemicheli.it, 0532 864580 e 389 1551656, biglietteria@teatrodemicheli.it.