A COPPARO I CAMPIONI DI SPORT E DI VITA

Una nutrita partecipazione ha accolto, domenica 8 dicembre, il ritorno a Copparo di “La voglia di vivere non conosce differenze”, l’incontro conviviale con campioni italiani dello sport del passato e del presente a cura di Pro Loco Copparo, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Rhodigium Boxe e Casa Viva Onlus.
L’iniziativa è ideata e organizzata dal campione italiano e olimpionico di boxe Daniele Zappaterra, con l’obiettivo di promuovere l’importanza dello sport quale stile di vita e il valore della solidarietà verso persone disabili.
Erano presenti all’iniziativa i campioni Francesco Damiani, Massimiliano Duran, Loris Stecca, Vincenzo Maenza, Andrea Collinelli, Alberto Benini e molti altri giovanissimi campioni della palestra Rhodigium Boxe con sedi a Rovigo e Lendinara.
Proprio gli ospiti hanno messo a disposizione oggetti relativi alla loro attività sportiva per un'asta il cui ricavato sarà devoluto a Casa Viva Onlus di Saletta, una realtà fra le più presenti nel territorio per l'inserimento dei ragazzi con disabilità grazie a laboratori protetti socio occupazionali.
A portare il benvenuto da parte dell'Amministrazione comunale è stato l’assessore Alessandro Amà, che ha auspicato «di ripetere questi eventi che, oltre a rappresentare una bellissima rimpatriata con i campioni dello sport che hanno dato lustro all'Italia, ha come fine ultimo la solidarietà nei confronti delle associazioni del territorio che svolgono un importante ruolo sociale».
A tal proposito Armando Zanforlin di Proloco Copparo ha confermato la disponibilità «a favorire manifestazioni culturali, sportive e ricreative locali, in piena sinergia con l'Amministrazione e a maggior ragione se finalizzate alla beneficenza e alla solidarietà».

 

Ultimo aggiornamento

09/12/2024