Ultimo aggiornamento
GRANDE SUCCESSO PER “ACCENDIAMO IL NATALE”
Grazie all’intenso lavoro e all’impegno di tutti gli organizzatori, Comune di Copparo, commercianti, Studio Borsetti Eventi, Comart e Pro Loco Copparo, è stato possibile riorganizzare, anticipandolo a sabato 7 dicembre, “Accendiamo il Natale”, previsto per l’Immacolata. L’operazione, molto complessa, ha evitato il maltempo ed è stata premiata dalla partecipazione e dal gradimento della comunità.
Il conto alla rovescia ha introdotto l’accensione dell’albero di Natale, che è stato scelto fra gli alberi dei giardini di piazza della Libertà, omaggio al nuovo volto del cuore verde di Copparo dopo i lavori di rigenerazione Pnrr, e della grande stella cometa che fa da luminosa porta al parco. Un abbraccio di luce che ha suscitato l’ammirazione dei copparesi.
Convintissimi gli applausi per lo spettacolo che ha accompagnato l’apertura delle festività, presentato da Nicola Borsetti e accompagnato dalle parole del sindaco Fabrizio Pagnoni, che rimarcato le due parole chiave delle prossime settimane «serenità e speranza». «Ne abbiamo bisogno in questo momento di festa, che, come sempre, iniziamo tutti insieme e che ci deve vedere tutti uniti, tenendo ben saldi i valori del natale e del nostro territorio. Un ringraziamento particolare a tutte le realtà che daranno vita a numerose iniziative e che contribuiscono a questa splendida cornice, che rinsalda il nostro spirito di comunità».
È stato particolarmente coinvolgente “The Big Violinist”: la dama con la sua grande gonna illuminata ha suonato il violino a oltre quattro metri di altezza. Elisa Semprini ha duettato con il sassofono di Enzo Balestrazzi e ha condotto il pubblico in viaggio all’insegna della musica, dell’eleganza e della magia.
Hanno fatto il pieno di famiglie Babbo Natale, che nella sua casetta ha accolto tanti bambini, e la pista del ghiaccio. Per i primi regali i commercianti hanno aperto le loro porte e accolto i clienti con le Shopper Bag a tema, a cura di Noi Imprenditrici Copparo, all’insegna dell’esortazione #iocomproacopparo. Poi i Mercatini Creativando, il Mercatino per la Vita e l’aperitivo in musica al Bar Jolly e a Quelli del Napo.