APERTURA A SALETTA PER LA BOTTEGA DELL'INSACCATO

Nella mattinata di sabato 7 dicembre, a Saletta, è stato tagliato il nastro de La Bottega dell'Insaccato, che si occupa di lavorazione di carne: salami, pancetta, cotechini, salamine, che si confermano il prodotto principe di queste festività, e tutto ciò che è insaccato.
Non solo un laboratorio. In via Carlo Alberto Dalla Chiesa funziona contestualmente anche la vendita al dettaglio, aperta da lunedì al sabato: al bancone Elisa Bertolin, la titolare, insieme al padre, al compagno Matteo Guerrini, da cui è storicamente nata l'attività di insaccati, e a suo fratello.
«Questa inaugurazione è stata davvero una fantastica festa, per molti motivi – rimarca il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Una nuova attività accende le luci nel copparese e lo fa scegliendo di stabilirsi a Saletta: è importante per tutto il territorio che nelle frazioni rimangano e arrivino realtà in grado di mantenere la vitalità delle comunità. Inoltre ho trovato inoltre La Bottega dell'Insaccato coinvolge un’intera bella famiglia, impegnata a realizzare prodotti della tradizione attraverso una trasformazione che non prevede l’impiego di conservanti artificiali. A loro dunque diamo il benvenuto e auguriamo buon lavoro».

Ultimo aggiornamento

09/12/2024