SI PUÒ ANCORA VISITARE “COLLEZIONE PERPETUA”

Sino a dicembre sarà possibile visitare a Villa Bighi l’esposizione “Collezione Perpetua”. Inaugurata il 26 settembre scorso, la collettiva raccoglie le opere donate alla storica Collezione Bighi dal 2008 ad oggi da artisti e artiste che in sedici anni hanno esposto “in Villa” e in altri luoghi.
La mostra, allestita con la direzione artistica del Centro Studi Dante Bighi, propone un piccolo e prezioso corpus di opere di nomi come Enrico Pambianchi, Luca Zarattini, Daniele Cestari, Cicci Zanella, Silvia Forese, Maurizio Pierfranceschi, Elisabetta Farina, Andrea Forlani, Marco Caselli Miotys, Fabriano, Daniele Zappi. Restituisce appieno l’idea di Dante Bighi di raccogliere opere di giovani e promettenti artisti per accrescere la sua collezione d’arte trasformandola in una sorta di “Collezione perpetua”, capace, dal nucleo originale, di crescere di anno in anno e diventare patrimonio collettivo.
Nell’anno del trentennale della scomparsa di Dante Bighi, l’iniziativa vuole porre in luce la fervente attività di valorizzazione dell’arte da parte del grafico pubblicitario, artista e mecenate copparese, che iniziò a collezionare opere d’arte contemporanea nei primi anni ’70.
Per prenotare le visite è possibile rivolgersi al Centro Studi Dante Bighi allo 0532 861339 e alla mail info@dantebighi.org.
 

Ultimo aggiornamento

16/10/2024