INAUGURAZIONE DELLA FIERA DI COPPARO

Taglio del nastro per la Fiera di Copparo: l’appuntamento è per le 18 presso la residenza municipale (lato nord, fronte biblioteca).
La manifestazione, la cui organizzazione è affidata alla Pro Loco di Copparo, entrerà subito nel vivo alle 19 con musica, moda, arte, enogastronomia, apericena in via Roma, a cura degli esercenti della via, quindi alle 21 al Bar Tavernacolo la serata musicale e sul palco centrale la grande festa “90’ Back” con Live Band + Dj Set Gigi Dag Tribute. Sempre alle 21 inizierà la tre giorni de “La Torre dei Giochi” organizzata dall’Associazione Ludica Culturale La Brigata di Sottomonte, che festeggia il suo primo compleanno: venerdì dalle 21 alle 23.30, sabato dalle 15 alle 19 e dalle 21 alle 23.30, domenica dalle 15 alle 19. I giochi di ruolo e da tavolo ritornano nel programma del Settembre Copparese e nella splendida cornice di Palazzo Zardi.  Giocatori e appassionati, esperti e no, di tutte le età potranno scoprire un mondo fantastico. Si potrà giocare a Blades in the Dark, Old-School Essentials, Il richiamo di Cthulhu, Kids on Brooms, Dungeons and Dragons 5e, Fallout, Green Oaks, Unglorious, Pathfinder 2e, Escape the Dark Castle, Drukmahora, non mancheranno il Torneo di Escape The Dark Castle, i tavoli di Magic: The Gathering a cura di Ioiad, il Workshop Painting Miniature con Fdgpaintings e i Tarocchi Estensi.
In fiera ci sarà la possibilità di gustare le specialità degli stand gastronomici a cura del mondo del volontariato: in piazza Rione Furnas, Rione Crusar, Rione Dezima, Rione Mota, Arci Tartufi Ferrara, Vespa Club, Proloco Copparo e Antichi Sapori e nell’area del municipio il Ristorante Saperi e Sapori di Avip Copparo.
Diverse le mostre da poter visitare: la Mostra Fotografica del Fotoclub Il Torrione in Galleria Civica Alda Costa, la Mostra Micologica del Gruppo Micologico in via Roma, la mostra personale di pittura “Passeggiando con me stesso” in memoria di Alessio Piva nell’atrio comunale, con inaugurazione sabato 21 alle 18, la Mostra di Macchine da scrivere di Gianni Gruppioni sotto i portici di piazza della Libertà, l’esposizione auto Anteas in piazzale Papa Giovanni XXIII. Non mancheranno i Mercatini Creativi Creativando nelle vie Cavour / Garibaldi. E, ovviamente, il luna park e gli ambulanti in piazza del Popolo fino a martedì 24.

 

Ultimo aggiornamento

19/09/2024