È TEMPO DI MEMORIAL GIANFRANCO ORI

Taglio del nastro venerdì 30 agosto per la 14ª edizione della “Fornace in Festa”. Quest’anno il Rione Furnas ha trasformato al Parco Curiel in un vero e proprio covo di pirati, proponendo numerose attività, aperte dalla sfilata di abiti da sposa in collaborazione con la Gioielleria Bellati e dalla musica di Isa e Ross, passando attraverso i gustosi piatti dello stand gastronomico, le bancherelle di artigianato locale e i gonfiabili per i più piccoli.
«L’entusiasmo e la passione di questi volontari sono il motore di un evento che è ormai atteso da tutta la comunità – rimarca il sindaco Fabrizio Pagnoni, che ha inaugurato la manifestazione insieme all’assessore all’Associazionismo Fabio Felisatti -. La “Fornace in Festa” è una certezza: una manifestazione che pensa ad ogni fascia di età e per questo di grande capacità aggregativa, in un contesto splendido com’è il Parco Curiel, che di anno in anno assume una veste diversa grazie al tema scelto e all’estro degli organizzatori. Un significativo esempio di come il Palio di Copparo viva tutto l’anno».
La terza giornata, domenica 1° settembre, sarà dedicata al Trofeo Ducato Estense 10° Memorial Gianfranco Ori. Dal pomeriggio sarà accompagnata da bancarelle, bar e stand gastronomico (all'interno del parco della sede del Rione) la gara di tiro alla fune che porta il nome di un’indimenticabile colonna del Furnas e che vedrà diverse squadre contendersi il primato a suon di tirate.
 

Ultimo aggiornamento

31/08/2024