MUSEO LA TRATTA, MANUTENZIONE DEL TETTO

Sono stati affidati alla ditta Tecnohouse i lavori di manutenzione della copertura del Museo La Tratta per un investimento di circa 50mila euro.
Il contratto d’appalto è già stato sottoscritto e il cantiere prenderà il via presumibilmente a inizio settembre. Non sarà necessario chiudere al pubblico il museo, che riprenderà le aperture domenicali il 1° settembre a cura degli Archeologi dell’Aria: verranno infatti messi in sicurezza gli ingressi.
L’intervento prevede l’esecuzione di opere di rimaneggiamento dei manti di copertura, con rimozione completa dei coppi esistenti, pulizia del sotto manto, sostituzione dei coppi in cotto danneggiati e posa di guaina impermeabilizzante. A completamento dei lavori, si opererà anche il recupero e la sistemazione dei camini-comignoli e dei giunti delle grondaie in rame esistenti, se necessario.
Non verrà modificata l’immagine dei due corpi di fabbrica, ma saranno messi in sicurezza gli elementi restituendo così la completa funzionalità e la necessaria protezione.
 

Ultimo aggiornamento

27/08/2024