GIUNTA DELL’UNIONE, LE DELEGHE

Con proprio decreto, in qualità di presidente dell’Unione, il sindaco Fabrizio Pagnoni ha attribuito ai colleghi le deleghe della giunta dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi.
Mirko Perelli, che è stato nominato vice presidente, e si occuperà di Aree Interne, Turismo, Servizi Informativi e Telematici, Sviluppo Economico, Gestione del Territorio, Centrale Unica di Committenza. «Ringrazio il presidente Pagnoni per la fiducia accordatami con la vicepresidenza dell'Unione dei Comuni Terre e Fiumi – afferma il primo cittadino di Tresignana -. Cercherò di attendere al ruolo nel modo più efficace e concreto possibile al fine di rendere l'Unione uno strumento di vicinanza ai cittadini e una leva di crescita per il territorio. Le deleghe assegnate sono di grande importanza, in particolare quelle in materia di Aree Interne, Turismo, Sviluppo Economico ma senza tralasciare quella ai Servizi Informativi e Informatici, Gestione del Territorio, Centrale Unica di Committenza. L'impegno per i cittadini dell'Unione e in particolare di Tresignana sarà massimo».
Daniela Simoni assume le deleghe in materia di Servizi Sociali, Programmazione Sociale e Sanitaria, Bilancio e Servizi Finanziari, Assistenza Scolastica e Formativa Alunni Disabili, Coordinamento Pedagogico. «Il presidente Pagnoni – sottolinea la sindaca di Riva del Po - con l'assegnazione delle deleghe ha senza dubbio colto la mia innata inclinazione per il delicato e importante tema del sociale, con specifico riferimento alle ricadute nel contesto territoriale e comunitario e alla urgente e costante necessità di programmazione e di interventi pubblici che siano volti all'inclusione e al supporto delle categorie più deboli e più vulnerabili. Ha altresì individuato la mia particolare predilezione per il settore educativo scolastico inteso, nella specifica attribuzione, come strumento per garantire i relativi servizi a livello territoriale. Lo ringrazio dunque per le competenze individuate e assicuro massima collaborazione e impegno per il raggiungimento degli obiettivi comuni».
Fabrizio Pagnoni tiene per sé Polizia Locale, Protezione Civile, Risorse Umane, Edilizia Residenziale Pubblica, Affari Generali – Gestione Atti. «Sono convinto che questo assetto ci consentirà di lavorare al meglio e di rendere pienamente operativa la nostra Unione dei Comuni, così da poter mettere a profitto questa struttura – rimarca il sindaco copparese -. Abbiamo già tenuto la nostra prima seduta di giunta e affrontato le prime tematiche fondamentali perché l’Ente possa centrare gli obiettivi attesi dalla gestione condivisa di funzioni e servizi».

 

Ultimo aggiornamento

31/07/2024