CONTRIBUTI LIBRI DI TESTO 2024-2025

Dal 4 settembre alle 18 del 25 ottobre le famiglie degli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Copparo possono presentare domanda per la concessione del contributo per l’acquisto di libri di testo, materiali e contenuti didattici, anche digitali, relativi ai corsi di istruzione, e di borse di studio (per queste ultime la competenza è delle Provincia di Ferrara).
Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado possono presentare domanda di contributo per i libri di testo, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono presentare domanda sia di contributo per i libri di testo sia di borsa di studio.
I requisiti per fare domanda sono dunque: essere residenti nel Comune di Copparo, essere iscritti ad una scuola secondaria di 1° o 2° nella Regione Emilia-Romagna, avere un ISEE in corso di validità rientrante nelle seguenti fasce: fascia 1 da 0,00 a 10.632,94 euro, fascia 2 da 10.632,95 a 15.748,78 euro.
Le istanze devono pervenire unicamente on line utilizzando l’applicativo informatico predisposto dalla Regione Emilia Romagna (ER.GO), disponibile all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it.
Sono destinatari del contributo gli studenti e le studentesse iscritti ai percorsi per l’assolvimento dell’obbligo scolastico di età non superiore a 24 anni. Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse con disabilità certificata ai sensi della Legge n. 104/1992.
 

Ultimo aggiornamento

23/07/2024