PARTE “MUSICA AL CENTRO” NEL CUORE DI COPPARO

Buona la prima. Ha esordito sabato 20 luglio a Copparo “Musica al centro”: per tre sabati sera tre band e dj portano la loro musica nelle vie del centro davanti agli esercizi che sono parte attiva di questa iniziativa di musica diffusa.
Il debutto ha visto il dj copparese Lucas Richmond portare il suo sound al Tavernacolo di viale Carducci, Albert dj far ballare nella piazzetta di via Roma alla Pasticceria Delizia e il gruppo copparese dei Rock Seasons animare la piazzetta di via Cavour alla Cantina Divina. Agli spettatori ‘itineranti’ il compito di individuare il percorso attraverso il paese e attraverso i ritmi a loro più congeniali.
Tutti gli artisti hanno ricevuto un riconoscimento dall'assessore Fabio Felisatti. «Io stesso per dieci anni mi sono dedicato alla musica, dietro la consolle - ha affermato -. Oggi mi ritrovo dall'altra parte del mixer e da assessore è davvero una grande emozione incontrare gli artisti che portano la "Musica al Centro". Questo evento, che abbiamo voluto sperimentare e che sta riscuotendo un buon gradimento, non solo promuove il mondo della musica, ma vuole offrire occasione di aggregazione ai giovani del territorio e a chi non è partito e intende sostenere le attività locali».
L'iniziativa ritornerà sabato 27 luglio: dj James sarà al Dolce Vita di piazza del Popolo, Emoji Of Soul al Già Via Garibaldi 11 di piazza del Popolo e Rock Seasons al Fire’s Pub in via XX Settembre.
 

Ultimo aggiornamento

21/07/2024