A VILLA MENSA I CIAK DI UNA SERIE SKY

Sono terminate a Villa Mensa le riprese ferraresi di “Rosa Elettrica”, la serie Sky Studios e Cross Productions, diretta da Davide Marengo, con set aperti anche a Roma, Napoli e Trentino – Alto Adige.
Il set, aperto il 1° luglio scorso, ha ospitato i ciak dell’action thriller in sei puntate, libero adattamento dell’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore Palermo): la sceneggiatura è firmata da Giordana Mari, che guida una writers’ room con Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Straniero e Vittorino Testa.
La serie arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Si potranno dunque riconoscere le architetture e i panorami del complesso monumentale di Sabbioncello San Vittore, che, grazie alle sue suggestioni e alla collaborazione con la Film Commission, finalizzata ad attrarre produzioni cinematografiche, si è dimostrata una location particolarmente apprezzata.
A Villa Mensa sono già state girate la pellicola "100 Preludi", della regista Alessandra Pescetta, prodotta da Revok Film, con Rai Cinema, "Il soldato senza nome" della produzione Controluce con la regia di Claudio Ripaldi e con protagonista Stefano Muroni, e il film "L'orto americano", di Pupi Avati tratto dal suo omonimo romanzo “gotico”, prodotto da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures e da Antonio Avati per DueA Film, con Rai Cinema.
«Siamo particolarmente orgogliosi che il nostro patrimonio monumentale riscuota così grande interesse e considerazione anche nel mondo del cinema – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Poter ammirare le nostre eccellenze sul grande e sul piccolo schermo non solo è motivo di soddisfazione, ma è anche veicolo di valorizzazione del nostro territorio e delle sue meraviglie».
Nella serie Sky Maria Chiara Giannetta veste i panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura, da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni. Al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa si domanda perché sia stata scelta proprio lei, ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìss a tutti i costi, non si ferma neppure quando capisce che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.
 

Ultimo aggiornamento

19/07/2024