INCONTRO CON I CARABINIERI FORESTALI

L’inizio del nuovo mandato ha confermato la collaborazione fra Comune di Copparo e Carabinieri Forestali. Nella mattinata di giovedì 18 luglio il sindaco Fabrizio Pagnoni ha incontrato il maresciallo Felice Monda, comandante della stazione Carabinieri Forestale di Ferrara, nella cui circoscrizione Copparo è compresa.
In questa occasione è stata rinnovata la sinergia sul territorio e per il territorio. «Con il comandante Monda abbiamo rinnovato l’impegno per la salvaguardia e la vigilanza del nostro comune – riferisce il primo cittadino -. Ci sono aspetti importantissimi sui quali tutti stiamo lavorando con grande attenzione: dagli episodi di abbandono di rifiuti alla salvaguardia e vigilanza dell’ambiente. Con un fondamentale aspetto da continuare a coltivare parallelamente: la cultura del rispetto dell’ambiente e del territorio. Non a caso i Carabinieri Forestali sono stati fra i protagonisti della Giornata Nazionale degli Alberi, quando abbiamo messo a dimora alberi autoctoni con i piccoli delle nostre scuole d’infanzia».
Il Comando dei Carabinieri Forestali opera infatti in difesa del patrimonio agro-forestale, nella tutela dell'ambiente e del paesaggio, nel controllo sulla sicurezza della filiera agroalimentare e nel contrasto delle ecomafie, occupandosi delle emergenze ambientali.
 

Ultimo aggiornamento

18/07/2024