CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO

Francesca Marchetti e Sofia Munari della classe 3ªA, Elia Pivanti della classe 3ªB e Anna Ricchieri della classe 3ªC per il Comune di Copparo, Sofia Bizzi della classe 3ªL, Emily Finessi della classe 3ªG e Giacomo Menegatti della classe 3ªH per il Comune di Riva del Po sono gli studenti più bravi dell’Istituto Comprensivo di Copparo.
Nella mattinata di venerdì 12 luglio nella sala consiliare della residenza comunale di Copparo, alla presenza della professoressa Donatella Tasso per l’IC, hanno ricevuto le borse di studio del valore di 500 euro ciascuna: quattro destinate dall’Amministrazione comunale copparese agli allievi che hanno ottenuto il risultato migliore all'esame di Stato al termine del triennio e altre tre di pari importo erogate dal Rotary Club di Copparo, rappresentato da Paolo Fabbri ed Enrico Masieri, finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze.
L’obiettivo dell’iniziativa è premiare la qualità e la costanza dell’applicazione e sostenere gli studenti nel loro percorso di formazione.
«Imparerete – si è rivolto loro il primo cittadino Fabrizio Pagnoni – che la vita non è semplice e che ci dobbiamo far trovare sempre pronti e preparati: per questo i fondamentali di riferimento sono quelli familiari e quelli scolastici. È importante per tutti saper di poter contare su di voi per il futuro del nostro territorio».
«Credo nell’istruzione e nei giovani e conosco anche in veste di mamma il mondo scolastico – ha affermato il sindaco Daniela Simoni –. Oggi premiamo il modo in cui i ragazzi fanno il loro dovere, assumendo così gli strumenti che serviranno per costruire la loro vita».
Ai sette giovanissimi studenti da dieci e lode sono state consegnate le borse di studio durante la cerimonia a cui hanno preso parte i familiari, ringraziati dal sindaco Pagnoni non solo per la presenza a questo momento emblematico per la comunità, ma anche per il fondamentale sostegno.

Ultimo aggiornamento

12/07/2024