Ultimo aggiornamento
LA FESTA DEI LETTORI PREMIA I PIÙ ACCANITI
La Festa dei lettori ha premiato, venerdì 31 maggio, gli utenti della biblioteca “Anne Frank” che si sono distinti per l’assidua frequentazione e i prestiti effettuati nel 2023. L’iniziativa si è tenuta nella bella cornice del Parco della Marina, nell’ambito degli eventi della rassegna culturale dedicata ai bambini e a tutta la famiglia "Ci vediamo fuori".
I lettori più accaniti hanno ricevuto un riconoscimento e in dono un libro, appositamente selezionato per loro, sulla base delle predilezioni letterarie. I premiati sono stati: per la categoria adulti Michelina Zucconelli con 156 libri, Alberto Bergonzini con 109 e Dina Zanforlini con 104; per la categoria 15-17 anni Lina Bahouali con 24 libri; per la categoria 11-13 anni Diego Orsi con 58 libri, Sofia Munari con 50 e Aurora Verzella con 32; per la categoria 6-10 anni Elin Orlandini con 135 libri, Samuele Freguggia con 126 e Denny Turra con 117; per la categoria 0-5 anni Iris Shen Guarracino con 622 libri, Eloise Shen Guarracino con 68 e a parimerito con 50 Margherita Zanella, Diego Tuffanelli e Fey Orlandini Fey.
Quella di venerdì è stata un’autentica festa della lettura e dei suoi valori. È iniziata con le "Fiabe di mare e di terra", a cura di Officina Teatrale Actuar, che in serata ha portato in scena spettacolo "L’irrinunciabile sogno di Cosimo Piovasco di Rondò", e ha proposto anche Giochiamo al Circo, a cura dell’Accademia Arti Equestri e Circensi, i mercatini artigianali di ComArt e le specialità gastronomiche dell’associazione Brazzolo per la solidarietà Onlus.