Ultimo aggiornamento
A “UNITI PER VINCERE” TRIONFA LA SOLIDARIETÀ
Grande successo per la seconda edizione di “Uniti per vincere”, che si è svolta allo stadio Decimo Preziosa di Copparo per sostenere i Vigili del Fuoco Volontari di Copparo.
Una manifestazione ricca di emozioni, all'insegna di sport, spettacolo, buon cibo e soprattutto di tanta solidarietà. È partita, prima del fischio d'inizio delle gare, con una dimostrazione di addestramento cinofilo di Mattia e Darko. A seguire, dopo l'inno di Mameli, il quadrangolare dei giovani atleti con protagonisti i calciatori dell'Asd Copparo 2015 con due squadre, dell'Union Vis Lendinara e dell'Asd Terre Del Reno.
Prima delle premiazioni la toccante esibizione della compagnia teatrale Insieme x Caso contro il bullismo, seguita, a fine serata, da una seconda contro la violenza sulle donne.
Successivamente il triangolare disputato dalla selezione All Star Copparo, una rappresentativa dei Vigili del Fuoco e una dei Carabinieri che, a titolo puramente di cronaca, ha vinto tutti gli scontri diretti. Naturalmente non vi è stato nessun vincitore, perché a trionfare è stata ancora una volta la solidarietà e la voglia di stare insieme.
Tantissimi gli ospiti presenti tra cui Roberto Farinelli, pluricampione di motociclismo della Kawasaki, che ha regalato sorrisi, autografi e selfie a tutti i presenti. Sono state inoltre donate le maglie dal pilota Farinelli e dai calciatori Lazzari, Antenucci e Beghetto.
Alex Mari con la sua musica ha allietato tutti gli ospiti nella zona ristoro, dove erano presenti anche dei gonfiabili per i più piccoli insieme ai mezzi esposti dai Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Riconoscimenti per la lodevole iniziativa agli organizzatori Giuseppe e Marco, al presidente Asd Copparo 2015 Andrea Mari e ai suoi collaboratori, supportati dalla presenza del sindaco di Copparo, di Fabio Gilli, capo distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Copparo, di Alessandro Zanella, presidente AAPC, del vice comandante della stazione dei Carabinieri maresciallo Marzia De Nicola e del presidente Avis Alfio Pesci.
La conduzione e l’animazione delle ben cinque ore dell'evento è stata diretta dagli instancabili Gian Marco Duo e Michele Boscolo.
Questa e altre prossime iniziative sosterranno gli “angeli custodi” di Copparo e saranno finalizzate all’acquisto di un'autobotte.