Ultimo aggiornamento
DISTRIBUZIONE GRATUITA DEL PRODOTTO ANTIZANZARE
Prosegue la lotta integrata alla zanzara. È infatti fondamentale la collaborazione fra Comune, che effettua trattamenti larvicidi e adulticidi, e cittadini, che possono impegnarsi in azioni ‘domestiche’ di prevenzione, a partire dall’evitare i ristagni d’acqua e dall’utilizzo del prodotto biologico per eseguire trattamenti larvicidi nelle abitazioni private.
Del prodotto è stata predisposta la distribuzione gratuita, effettuata dai volontari della Protezione Civile Radio Club Copparese, presenti dalle 9 alle 12 secondo questo il calendario:
martedì 28 maggio a Coccanile al mercato e a Cesta al bar tabaccheria Novi
mercoledì 29 maggio a Tamara al mercato e a Saletta al bar Arci
giovedì 30 maggio ad Ambrogio (anche per Sant'Apollinare) al mercato e a Gradizza al bar edicola Sibilla
venerdì 31 maggio a Copparo al mercato
lunedì 3 giugno a Sabbioncello San Vittore all’Alda Bar, a Sabbioncello San Pietro in piazza (9-10.30) e a Fossalta (10.30-12) in piazza
martedì 4 giugno a Brazzolo di fronte alla Trattoria Il Confine.
Al termine della distribuzione sul territorio, il prodotto si potrà reperire al Centro Servizi della sed municipale.
Sarà fornita una confezione per abitazione e una per condominio.
Il prodotto, di nuova generazione, per il controllo delle larve di zanzare, è “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente. Va utilizzato nei tombini e in caso di acque ferme stagnanti, fognature, laghetti, canali di scolo, serbatoi, sottovasi, ecc. È di facile utilizzo e non pericoloso per la salute, avendo un'azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico, con una persistenza di quattro settimane. Forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che la ricopre in tutta la sua estensione e che impedisce lo sviluppo delle zanzare.