VILLA MENSA APRE LE SUE PORTE

Si torna a Villa Mensa per le visite guidate: si parte domenica 21 aprile, per poi proseguire il 19 maggio, 16 giugno, 21 luglio, 15 settembre, 20 ottobre (biglietto 5 euro). Nuove occasioni per conoscere il complesso monumentale di Sabbioncello San Vittore, inserito nel circuito delle Delizie estensi e Patrimonio Unesco.
Una passeggiata attraverso i secoli e gli ambienti: dagli spazi esterni ai saloni del primo piano affrescati nelle varie fasi costruttive. Poi la piccola cappella dedicata a Sant’Agata nella sua ultima veste, settecentesca, la torre colombaia, i soffitti cinquecenteschi che sono riemersi con i loro colori sgargianti, quelli più tardi, seicenteschi e ottocenteschi, che testimoniano la vitalità e l’importanza della struttura. Un viaggio nella storia di Villa Mensa ripercorrendone gli aspetti architettonici, il suo rapporto con il paesaggio e il territorio circostante e assaporandone le atmosfere.
Prenotazioni al 335 303498 (solo chiamate) o alla mail villamensa@gmail.com.
Sono previste anche aperture per gruppi in altre date su prenotazione. Come la Giornata del Benessere, sabato 20 aprile, dalle 11 alle 15.30, con attività di interscambio Tai Chi e Qi Gong, a cura dell’associazione Fiumana di Ferrara.
 

Ultimo aggiornamento

19/04/2024