INCONTRO DIVULGATIVO CON LA LEGA DEL CANE

Chi non si è mai imbattuto in un cane vagante non sapendo come comportarsi? Per avere delle indicazioni di carattere pratico si terrà l’incontro divulgativo “Cosa devo fare se trovo un cane per strada?”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 aprile, alle 18, nella Sala civica Alda Costa, ed è a cura della Lega del Cane, con il patrocinio del Comune di Copparo.
Cosa fare se si trova un cane per strada? Se non è possibile trattenerlo all’interno di un posto sicuro e recintato? Cosa fare se si rinviene un cane ferito per strada? Se durante una passeggiata un cane vagante mi segue oppure tenta di aggredire il mio cane?
A questi interrogativi verrà data risposta dei volontari dell’associazione, che ha rinnovato per ulteriori due anni, dal 2024 al 2026, la convenzione con l’Amministrazione comunale copparese per lo svolgimento del servizio di cattura 24 ore su 24, trasporto, ricovero, custodia e mantenimento dei cani randagi o vaganti e/o incidentati, incustoditi e/o rinunciati, con messa a disposizione del canile.
 

Ultimo aggiornamento

08/04/2024