A TEATRO MOROSINOTTO HA DIALOGATO CON GLI STUDENTI

A salire sul palcoscenico del Teatro De Micheli è stato, lunedì 11 marzo, uno scrittore fra i più letti in Italia, apprezzato da figli e genitori. Davide Morosinotto ha incontrato le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado nell’ambito degli incontri con l’autore del progetto “Torre di libri”, proposto dal Comune di Copparo e dalla Biblioteca Anne Frank all’Istituto Comprensivo per l’offerta formativa 2023-24.
Morosinotto, giornalista, traduttore, esperto di nuovi media e scrittore di fantascienza e di libri per ragazzi, ha pubblicato più di sessanta romanzi tradotti in venti lingue: nel 2017 ha vinto il Superpremio Andersen con “Il rinomato catalogo Walker & Dawn”, tra i numerosi libri si possono citare “L'11 settembre”, “La sfolgorante luce di due stelle rosse”, “The Game” con Lucia Vaccarino, “Voi”, “Il fiore perduto dello sciamano di K”, “La più grande”, “L' ultimo cacciatore”, “Il grande colpo di Crimson City”.
I suoi volumi sono stati consegnati ai ragazzi all’inizio di questo percorso in modo da poter dialogare in questo momento conclusivo di festa e di scambio. A teatro i ragazzi hanno avuto l’occasione di relazionarsi dunque con chi quel libro che hanno letto lo ha pensato e lo ha scritto: l’occasione per celebrare insieme la passione per la lettura, per dare un volto allo scrittore e ricevere direttamente da lui risposte a domande sia sui testi sia sul suo lavoro.
In effetti i giovani studenti copparesi hanno espresso tante curiosità, fatto domande sulla professione dello scrittore e chiesto opinioni personali a Morosinotto, che, dopo la firma degli autografi, ha visitato con entusiasmo la mostra “Ermanna Chiozzi, arte e vita, pane e colore” e curiosato fra gli scaffali della Biblioteca Anne Frank.

 

Ultimo aggiornamento

12/03/2024