CATTIVI ODORI, STAFFETTA CON LA COMMISSIONE AMBIENTE

Giovedì 7 marzo si è riunita la Commissione comunale Ambiente, convocata dal presidente Carlo Bertelli per la presa in carico delle competenze della Commissione speciale relativa alla persistenza di odori sgradevoli in centro abitato a Copparo e Brazzolo. Una modalità attraverso la quale la problematica potrà continuare a essere al centro dei lavori consiliari.
Bertelli ha aperto la seduta comunicando di aver invitato il direttore del Servizio Igiene Pubblica dell'Ausl, così da procedere con l'attività nei soli tre mesi che restano alla conclusione del mandato.
Il presidente della Commissione speciale, Diego Farina, ha fornito la propria disponibilità e ricordato i contenuti della relazione sottoposta nell'ultima assise, ha inoltre sollecitato ad attuare un nuovo tentativo di audizione di Arpae e di Berco, in quanto attività principale al centro del paese e dunque interlocutore privilegiato.
Se il consigliere Enrico Bruciaferri ha auspicato che l'impegno nell'affrontare il problema dei cattivi odori debba proseguire anche nella prossima legislatura, il presidente Bertelli ha confermato le nuove convocazioni.


 

Ultimo aggiornamento

08/03/2024