ULTIME BATTUTE PER IL RIFACIMENTO DEL VIALE DI AMBROGIO

Ultimo atto per i lavori di totale rifacimento del viale di ingresso di Ambrogio.
L’Azienda Agricola Roverati Luca ha iniziato, lunedì 29 gennaio, l’intervento di messa a dimora di 56 piante di lagestroemie e 12 piante rampicanti di gelsomini. In mattinata è partita la piantumazione all’ingresso del parco e nell’aiuola di via Turati, quindi si è preceduto con il viale.
Nell’ambito del quarto pacchetto di manutenzioni straordinarie delle strade comunali, per un investimento di 900mila euro, sono stati eseguiti infatti l’asfaltatura della strada e il rifacimento dei marciapiedi: un’opera importante e da tempo attesa, particolarmente richiesta e sentita per garantire la sicurezza della mobilità pedonale e il decoro.
Nel corso dell’intervento gli alberi sono stati tagliati perché lo stato di salute non era più rispondente ai requisiti di sicurezza. Si è poi proceduto alla fresatura a tutto spessore della pavimentazione, alla rimozione dei cordoli, alla posa della cordonata per nuovi marciapiedi e aiuole, del calcestruzzo e della rete elettrosaldata per le piazzole, quindi alla stesura della nuova pavimentazione per uno spessore medio sette centimetri. A completamento è stato ricostruito il marciapiedi di via Turati e realizzato un passaggio pedonale in continuità.
Nella stessa giornata, con l’innalzamento delle essenze in via Carrara a Coccanile hanno preso il via gli interventi di potatura di un appalto di 60mila euro finalizzato alla manutenzione e tutela del verde pubblico e, dunque, alla sicurezza e al decoro della comunità.

Ultimo aggiornamento

29/01/2024