“L'ARTE DI CRESCERE” AL DE MICHELI

Fra poco meno di una settimana prenderà il via “L'Arte di Crescere”, il nuovo laboratorio che porta i più piccoli sul palcoscenico del Teatro De Micheli: un’esperienza per giocare e imparare, performarsi e socializzare, per scoprire sé stessi e incontrare gli altri. È possibile iscriversi al ciclo di dieci appuntamenti che inizieranno il 30 gennaio e che si terranno a cadenza settimanale, ogni martedì dalle 17, fino alla restituzione, il 16 aprile.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Copparo e dalla Biblioteca Anne Frank, è rivolta ai bambini e ai ragazzi dai sei ai dieci anni e sarà tenuta da Helena Braga e Andrea Rivelli.
Il laboratorio di esplorazione artistica ed emotiva dei linguaggi non verbali si fonda sul Cosquillas Theatre Methodology: un metodo che, dall’ambito didattico a quello artistico, riesce a generare un'atmosfera integrativa, favorendo all’interno del gruppo l'elaborazione del benessere con i compagni di percorso. Percorso che avrà come finale la costruzione collettiva di uno spettacolo.
Per info e iscrizioni lori@comune.copparo.fe.it, 0532864633 (massimo 20 iscritti, costo 30 euro).

Ultimo aggiornamento

24/01/2024