CON LA CAA TERMINA “UNA TORRE DI BABELE”

Si chiude con la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) la rassegna “Una Torre di Babele”, il ciclo di incontri fra gli scaffali della Torre Estense per una lettura senza confini. Il quarto, e ultimo, appuntamento si terrà alla Biblioteca comunale Anne Frank di Copparo martedì 23 gennaio dalle 16.45 e si volgerà in collaborazione con l’Associazione Il Volo Odv.
La CAA è tutto l'insieme di conoscenze e tecniche, strategie e strumenti, fra i quali il sistema scrittura in simboli, che facilitano e aumentano la comunicazione in persone che hanno difficoltà ad usare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura.
L’“Ora del Racconto” sarà dedicata al Laboratorio Inbook che prenderà le mosse dal libro “Mistero nel bosco” (Argentodorato Editore) di Giulia Zoso. L’autrice racconterà la storia animandola con i personaggi da lei realizzati artigianalmente, quindi si proseguirà con il vero e proprio laboratorio in Comunicazione Aumentativa e Alternativa “Dove li butto?”, basato sui temi del rispetto dell’ambiente trattato nel racconto.
Al pomeriggio parteciperanno Simona Punginelli, presidente tecnico in Comunicazione Aumentativa e Alternativa componente del Comitato Scientifico dell’Organizzazione di volontariato Il Volo Odv Centro Servizi e Consulenze di Fiscaglia, Giuliana Baio, terapista della riabilitazione componente del Comitato Scientifico, ed Eleonora Belletti, titolare della Casa Editrice ArgentoDorato.
Il progetto è promosso dalla Biblioteca in collaborazione con Associazione Il Volo, Csrc Tamarese, Valentina Padoan e Anna Quaglia. Per informazioni biblioteca@comune.copparo.fe.it, 0532/864633.

Ultimo aggiornamento

22/01/2024