L'EPIFANIA TUTTE LE FESTE COPPARESI PORTA VIA

Finalmente ha potuto avere luogo, domenica 14 gennaio, “La Befana dei bambini”, organizzata da Comart con il patrocinio del Comune di Copparo. La festa, rimandata a causa della pioggia, è stata recuperata per la gioia di piccoli e grandi.
A colorare piazza del Popolo il mercatino creativo “Creativando”, gli stand gastronomici con pinzini, cioccolata calda, vin brulé e dolcetti, a cura di Rione Mota e Avis, e il truccabimbi. Naturalmente per i tanti bambini
presenti in piazza il momento clou è stata la distribuzione delle ricche calze della Befana, rappresentata dalla sola e autentica Vecia di Copparo: la straordinaria 91enne Augusta Capatti.
Non è tuttavia mancato il divertimento per tutti, anche grazie alla Befana del Vigile, con cui il Vespa Club ha proposto un autentico tuffo nel passato, quando in occasione dell'Epifania i cittadini omaggiavano gli agenti con doni, soprattutto generi alimentari: i  doni raccolti saranno devoluti alle due RSA copparesi.
Infine l'estrazione della lotteria di beneficenza a favore delle giornate di prevenzione di Ant e, in chiusura, il Rogo della Befana, rito di passaggio dal vecchio al nuovo.

Ultimo aggiornamento

14/01/2024