AL DE MICHELI TORNA IL TEATRO SCUOLA

Con il nuovo anno è ripresa l’apprezzatissima rassegna Teatro Scuola 2023/2024, alla quale aderiscono le scuole dei Comuni di Copparo, Tresignana, Riva del Po e Jolanda di Savoia.
Giovedì 11 gennaio oltre trecento bambini delle scuole d’infanzia e primaria hanno applaudito “Ucci Ucci, Pollicino ed altre storie”, una produzione di Stivalaccio Teatro - Teatro stabile del Veneto, di Sara Allevi e Michele Mori, con Eleonora Marchiori e Leonardo Tosini, per la regia di Michele Mori. Hanno coinvolto e appassionato Emilio e Susanna con le loro storie raccontate e inventate fino a dimenticare l’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso: un salto in dietro nel tempo, quando le storie venivano narrate davanti al caminetto o a letto prima di addormentarsi.
Le prossime rappresentazioni al Comunale di Copparo saranno mercoledì 28 febbraio “Nella Luna, alla ricerca di George Méliès” di Bam! Bam! Teatro, sempre per la scuola primaria e dell'infanzia, e giovedì 8 febbraio, “Vulcania - La costituzione spiegata ai ragazzi”, presentata dalla compagnia Catalyst, rivolta alla scuola secondaria di secondo grado. Da aprile a giugno, nei giardini delle scuole la Compagnia All'InCirco porterà “Storie appese ad un filo” e Drammatico Vegetale “Cappuccetto, il lupo e altre storie”, mentre Ilenia Emelino proporrà “Arte al nido: come un pittore”, un percorso performativo laboratoriale dedicato ai nidi d’infanzia.
 

Ultimo aggiornamento

11/01/2024