IL BUON NATALE IN MUSICA DEI PICCOLI COPPARESI

La corale delle scuole d’infanzia comunali “Gulinelli” e “Cadore” ha dato vita, giovedì 21 dicembre, a un emozionante piccolo concerto nel cortile della residenza municipale fronte biblioteca.
A portare i saluti e gli auguri dell’Amministrazione comunale, e le caramelle per tutti, l’assessora alla Scuola Paola Peruffo, che ha rimarcato come l’autentico spirito del Natale «sia alimentato da un’unione di sentimenti che passano dai piccoli ai grandi» e ha ringraziato di cuore bambini, educatrici e famiglie.
«La musica corale è qualcosa che va dritta al cuore della nostra umanità, al senso della nostra comunità e alle nostre anime – hanno introdotto le educatrici -. Quando canti mostri la tua anima in forma di canzone e quando ti riunisci con gli altri il coro diventa più della somma delle singole parti. Succede una magia: tutte le persone aprono i loro cuori e le loro anime in un’armonia perfetta. Rappresenta ciò di cui abbiamo bisogno in questo mondo, quando il mondo è così tanto in conflitto con sé stesso. Esprime in modo simbolico ciò che potrebbe essere se gli uomini vivessero in armonia».
Il vivace repertorio di canti natalizi ha emozionato il folto pubblico di familiari e copparesi, che ha applaudito i piccoli cantanti.

Ultimo aggiornamento

21/12/2023