DONAZIONE ANTEAS AI VIGILI DEL FUOCO

Mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per gli altri: Anteas e Vigili del Fuoco Volontari sono i protagonisti di una bella storia di generosità.
Anteas Copparo, impegnata nei servizi di trasporto e di ambulatorio sociale, ha deciso di destinare la donazione annuale agli Amici Pompieri di Copparo. «Gli uomini e le donne del Distaccamento fanno un lavoro impagabile – ha spiegato il coordinatore Saverio Menna -. Siamo dunque orgogliosi di contribuire a sostenere il loro impegno e la loro opera».
I ringraziamenti sono venuti dal presidente dell'associazione Alessandro Zanella. «Siamo volontari, ma il nostro è progetto ambizioso – ha riferito -. Abbiamo la necessità di ampliare il nostro parco mezzi e puntiamo all’acquisizione di un’autopompa serbatoio, che ci consenta di affrontare al meglio l’attività: un valore aggiunto insieme alla nostra attrezzatura, rinnovata grazie alle offerte giunte da tanti».
L’assessora all’Associazionismo Paola Peruffo ha confermato l’obiettivo autobotte, su cui vi è stata la convergenza di numerose iniziative e manifestazioni in questo anno. «Voglio esprimere la gratitudine a queste realtà per il loro operato e per il loro altruismo – ha affermato –. Questa donazione fra persone che si impegnano per la comunità è indice di una grande generosità, resa tanto più ammirevole da questo spirito di collaborazione e riconoscenza reciproca. Un grazie infinito».
I complimenti sono arrivati anche dalla fondatrice di Anteas Marisa Baroni e da Paolo Paramucchi, presidente provinciale di un’associazione che conta 600 soci, 200 dei quali operativi su 27 mezzi, e tre ambulatori sociali. Paramucchi ha definito Anteas Copparo «una punta di diamante» con i suoi 35 volontari, che sino al 30 novembre avevano già effettuato 1782 viaggi, con il chiaro scopo di «sostenere le persone in difficoltà e di essere presenti al bisogno».
 

Ultimo aggiornamento

15/12/2023